Pane caldo dal gusto unico a tutte le ore. La fantasia nella creazione del pane, la ricerca e l'innovazione continua.




filosofia

Autentica tradizione

Pur arricchendo la creazione dei propri prodotti con la fantasianegli abbinamenti delle materie prime, per assecondare i nuovi gusti, e con l’innovazione continua delle tecniche di lavorazione, la Fornopronto, mai distoglie lo sguardo dalla Tradizione, riuscendo così, a portare in tavola i profumi ed il gusto del buon pane caldo.

La passione che il capostipite della famiglia Ricchiuto ha tramandato agli eredi è diventata arte, e l’arte, si sa, non ha fretta.
Da qui nasce il rispetto, inderogabile, dei tempi per l'impasto,per la puntatura, per il riposo prima della lavorazione, la formatura e la lenta lievitazione.
Fornopronto, per poter offrire prodotti da forno caldi e fragranti tutto il giorno, ha affinato la propria produzione, orientandola su prodotti precotti e surgelati. Questa è stata la svolta degli anni più recenti, che consente alla a la svolta degli anni più recenti, che consente alla propria clientela, di offrire un assortimento vasto di prodotti appena sfornati.

Condedizione ed accurata ricerca si è arrivati alla creazione di prodotti unici quali Rustichella, Dorè, Salentino, Semolino, Pugliesino, che rappresentano il top della nostra gamma. Questi e tanti altri prodotti come Baguette, Ciabatte e focacce, possono essere ultimati nella cottura immediatamente prima del loro utilizzo, per assicurare al consumatore il sapore del pane di autentica tradizione. Questo è reso possibile dal processo produttivo, realizzato in azienda, che garantisce il mantenimento di tutte le qualità organolettiche senza l’ausilio di conservanti ma grazie alla precottura del prodotto e la successiva immediata surgelazione. Ilnuovo concept aziendale coniuga tradizione ed innovazione attraverso la Famiglia, che con dedizione e sacrificio ha saputo creare ed affermare l’azienda, e la nuova generazione che ne sta assumendo la responsabilità.





filosofia

Fasi per la produzione del pane

preparazione degli ingredienti per l'impasto;

preparazione degli ingredienti per l'impasto;

tempi di impasto;

puntatura;

formatura;

lievitazione;

precottura;

surgelazione;

confezionamento;

stoccaggio;